MAGIA DI MAGLIA il forum dell'Artigiana
BENVENUTI AL FORUM DELL'ARTIGIANA..........
MAGIA DI MAGLIA il forum dell'Artigiana
BENVENUTI AL FORUM DELL'ARTIGIANA..........
MAGIA DI MAGLIA il forum dell'Artigiana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MAGIA DI MAGLIA il forum dell'Artigiana

L'artigianato ha trovato il suo spazio...e noi artigiane ?
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ma la disoccupazione mi spetta o no?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ENRICO
Ospite




Ma la disoccupazione mi spetta o no? Empty
MessaggioTitolo: Ma la disoccupazione mi spetta o no?   Ma la disoccupazione mi spetta o no? Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 9:46 pm

Ma la disoccupazione mi spetta o no? Icon_question Sono stato licenziato allora sono andato all' INPS per vedere se avevo diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti e mi hanno detto chiaramente che ne avevo diritto senza problemi (quella ordinaria non ne avevo avuto diritto non risultando all' INPS le 52 settimane lavorative dei 2 anni precedenti) Quindi ho fatto questa domanda all' INPS. Fui licenziato per giusta causa, l' anno scorso, insieme a tutti gli altri per chiusura cantiere di Roma e la posizione lavorativa era quella di socio lavoratore. Mi ha poi risposto l' INPS con una lettera che dice che la mia domanda non è stata accettata poichè "socio di cooperativa esente dal diritto di disoccupazione" (non si capisce se sono io esente da questo diritto in quanto socio-lavoratore o se è il tipo di Cooperativa per la quale lavoravo che non ne ha diritto) e prosegue dicendo ... lei può fare ricorso. Cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso
Rossella
Admin
Admin
Rossella


Femmina
Numero di messaggi : 22
Località : palermo,sicily
Occupazione/Hobby : Artigiana
Umore : ottimista
utente attivo : 22
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.07.08

PROFILO
creatività:
creativitàMa la disoccupazione mi spetta o no? Empty
Ma la disoccupazione mi spetta o no? Empty

Ma la disoccupazione mi spetta o no? Empty
MessaggioTitolo: Ma la disoccupazione mi spetta o no?   Ma la disoccupazione mi spetta o no? Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 9:49 pm

Gentile amico, in teoria il diritto lo hai in quanto sei stato licenziato ed hai i contributi necessari, ma la tua azienda ha fatto la furba x raggirare lo stato e le tasse e quindi ha inquadrato i dipendenti come soci (in questo caso quindi non spetta la disocc.).
L'INPS ha ragione. La tua unica possibilità è rivolgerti all'Ispettorato del Lavoro, portare tutti i documenti e buste paghe relativi al periodo di lavoro (compresa la lettera di licenziamento), dichiarare la truffa fatta dall'azienda ed aprire una Vertenza. Al 90% dovresti poter far valere i tuoi diritti. Se poi ci sono tuoi colleghi che possono testimoniare e fare la tua stessa strada avete più possibilità...
http://ilpatronatorisponde.blogspot.com ufficio
Torna in alto Andare in basso
http://rossellastyle.blogspot.com
 
Ma la disoccupazione mi spetta o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAGIA DI MAGLIA il forum dell'Artigiana :: RUBRICHE UTILI, NOTIZIE, LINK, AGGIORNAMENTI...... :: LA POSTA DEL CUORE..........-
Vai verso:  
Crea un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni
LOCALI DA ME PROVATI E CONSIGLIATI